011 33 21 20 info@top-system.com

La Gestione del Materiale e delle Ore lo “SmartPhone” o il “Tablet” – TurboTop mobile solutions

Molte realtà aziendali non dispongono di una figura addetta alla gestione del Magazzino perché ritengono che organizzando opportunamente il prelievo del materiale necessario all’esecuzione degli interventi sulle Commesse, si possa comunque tenere sotto controllo il flusso operativo.

Di contro l’annotazione su fogli cartacei o excel da parte dei tecnici sui fogli di lavoro si presta spesso a generare delle discordanze, carenze, dimenticanze che si riflettono sulle valorizzazioni dei costi sostenuti nonché sulla fatturazione in economia, con dispendio di risorse amministrative.

La soluzione proposta consente di demandare ai tecnici il prelievo del materiale da mobile utilizzando un semplice telefono Smart-Phone.

Si ipotizza di gestire in questo modo “solo” il materiale gestito a magazzino e non tutto il materiale di commessa: cioè viene tracciato con prelievo il solo materiale gestito a scorta nel magazzino, mentre la merce acquistata specificamente per il cantiere o l’intervento già viene gestita con fornitura diretta da fornitore a cantiere/intervento.

Attraverso l’utilizzo del QR-Code si stampano le etichette da porre sugli scaffali del magazzino e con lo Smart-Phone si prendono in carico.

Il reale utilizzo in campo si ottiene modificando le quantità prelevate indicandone il valore corretto mentre le rimanenze inutilizzate possono essere semplicemente riconsegnate a magazzino al rientro.

L’uso dei Qr-Code è consigliato per avere una lettura più veloce e precisa con gli Smart-Phone a differenza dei codici Bar-Code che vengono letti molto bene da dispositivi dedicati (palmari ,etc…)

INSERISCI UN INDIRIZZO MAIL VALIDO PER SCARICARE LA GUIDA PDF.

La tua email (richiesto)

 I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy