I file estratti da Google sheets sono compatibili con TurboTop

Una funzione semplice che permette di utilizzare i fogli di lavoro di Google Sheets anzichè i tradizionali file excel

Google offre gratuitamente diversi tool, ovvero strumenti in grado di supportare anche il lavoro di aziende, privati e liberi professionisti. Con alcuni di questi è possibile creare, compilare, condividere e modificare veri e propri documenti di lavoro in diversi formati. In particolare il tool “Google drive” permette di creare e salvare documenti in formati simili ai tradizionali fogli di scrittura, ms word, e fogli di calcolo, ms excel, con il vantaggio di poterli condividere con altri utenti o gruppi di utenti.  Tutti i file sono ovviamente esportabili nei diversi formati fra cui CSV. In alternativa ai tradizionali fogli di calcolo excel. con estensione .xls, da Google Drive si possono creare fogli di lavoro e moduli con sheets.

Chiunque per motivi di abitudine e ovvia comodità nell’operatività da remoto, preferisca utilizzare i fogli di lavoro offerti da Google sheets potrà integrarli con il software gestionale TurboTop. Una possibilità molto semplice per la modalità di integrazione.

Per usare Google Sheets, al posto di excel, con i file estatti in .CSV da “TurboTop” è sufficiente utilizzare la funzione di “import” prevista da Google Sheets indicando come separatore il formato “custom” ed indicando nell’apposita casella il carattere “;” (punto e virgola)

Pochi, veloci e semplici passaggi per non rinunciare alla comodità di due strumenti integrati, eccoli catturati di seguito in quattro screenshot:

Google sheets file

Screenshot 1. Google sheets file

Google sheets import

Screenshot 2. Google sheets import

 

Google sheets separatore

Screnshoot 3. Google sheets separatore

Seguendo i tre semplici passaggi sopra riportati si otterrà questo risultato finale

Google sheets risultato

Screenshot 4. Google sheets risultato

Per approfondire questa e le altre numerose funzionalità, tutte integrate con mobile APP per l’utilizzo di TurboTop da smartphone e tablet, scaricate la DEMO gratuita!

Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori

Tags: , , , , , , , ,